Cosa stai cercando ?

martedì 28 dicembre 2010

BUCATINI PANNA, SALMONE AFFUMICATO E CURRY DOLCE


IMG_0903
Cari amici, ecco una di quelle sere in cui non avevo particolarmente voglia di cucinare, però la voglia di una pasta panna e salmone vecchia maniera c’era eccome. E siccome avevo voglia di renderla un po’ più esotica, ecco che ne è nata questa versione alla Gola Peccato Preferito, che spero apprezzerete di buon grado. Vista la quantità di salmone affumicato che circola sotto Natale nei supermercati (anche a prezzi stracciatissimi), credo che sia il primo ideale per vivere le feste con quel tocco di brio che ci vuole. E allora, come sempre, bando alle ciance e che entrino in campo le formazioni !!!
dosi per 4 persone, considerandolo un gustoso primo piatto a cui abbinare un leggero secondo:
- 500 g di Bucatini
- 150 g di Salmone Affumicato
- 200 ml di Panna
- 2 cucchiaini di Curry Dolce
- 2 cucchiaini di Curcuma in polvere
- un rametto di Timo o Aneto fresco
- due Scalogni
- un bicchierino di Vino Bianco
- Olio extra-vergine d' Oliva
- Sale, Pepe Nero in grani
IMG_0901
Dunque miei prodi, tritate gli scalogni e tagliate il salmone affumicato a listarelle. Soffriggete il tutto in due o tre cucchiai d’ olio d’ oliva a fuoco medio. Spolverizzate con il timo o l’ aneto, l’ erba che preferite. Dopo un paio di minuti alzate la fiamma e sfumate con il vino bianco a fuoco vivo e aggiustate di sale e pepe. Fate evaporare il vino e aggiungete le spezie. Togliete quindi dal fuoco e mettete a cuocere i bucatini: quando la pasta sarà pronta, scolatela e aggiungetela alla padella con il condimento, aggiungendo anche la panna e mantecando per 2 minuti a fuoco basso. La panna non deve cuocersi, o si rapprenderà: lasciatela cremosa. E adesso, come sempre, mangiate e godetene tutti !!!   
IMG_0907

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Proprio quello che cercavo! Avevo in mente di abbinare panna, salmone e curry, ma cercavo giusto delle dritte per combinarli al meglio! :)

Sergio

Miki ha detto...

E a cosa servono gli amici senno' ?? Eh eh quando vuoi Sergio...spero che continuerai a trovare spunti interessanti nel nostro blog !! :D Mik

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...