Cosa stai cercando ?

domenica 6 febbraio 2011

SCALOPPINE DI TACCHINO ALLA PANNA CON FIOCCHI DI NOCI E SCALOGNI

 

IMG_2501

Cari amici, le pause che prendo di tanto in tanto sono necessarie non solo per continuare ad entrare nei pantaloni, ma anche per riassestarsi dopo i cambiamenti in corso. Con oggi infatti la prima ricetta da ‘italiano all’ estero’, essendomi trasferito da pochissimo in Inghilterra. Incrociate le dita per me e vi terrò aggiornati sugli sviluppi. Ma bando alle famosissime ciance (‘zzo saranno poi ?), quest’ oggi affrontiamo un piatto rapido, economico e semplicissimo da preparare, bello ricco come piace a noi :D.  Il gusto delicato del tacchino in questo caso è arricchito dall’ aroma della salvia e dello scalogno, dalla personalità delle noci e con quel tocco vellutato che solo la panna sa offrire. Glaaab ! Ecco lo sapevo, ho appena finito di mangiare e descriverlo mi da nuovamente fame O_o !! Che entrino in campo le formazioni, che è meglio ! 

dosi per 4 persone considerandolo un secondo piatto di tutto rispetto, da accompagnarsi con un primo o un antipasto piuttosto leggeri:
- 600 g di Scaloppine di Fesa di Tacchino
- 4 Scalogni
- 100 g di Noci
- un bicchiere di Vino Bianco
- 60 g di Burro
- qualche foglia di Salvia
- 150-200 ml di Panna da Cucina
- Sale, Pepe Nero in grani

Miei carissimi, per prima cosa pulite e tritate grossolanamente le noci e gli scalogni. Soffriggete entrambi nel burro e aggiungete le foglie di salvia intere. A questo punto appiattite bene le fette di tacchino con un batticarne e aggiungetene poche alla volta nella padella. Rosolatele su entrambi i lati. Dopo qualche minuto sfumate con un po’ di vino bianco e aggiustate di sale e pepe. A questo punto aggiungete la panna e continuate a cuocere per pochi minuti facendola addensare leggermente ma senza farla asciugare. Due o tre minuti dovrebbero essere sufficienti. A questo punto levate dal fuoco e servite nei piatti cospargendo con la salsa di noci e scalogni, decorando con foglie di salvia fresche. Gluuub. Mangiate e godetene tutti come di consueto ! 

IMG_2508

2 commenti:

Anonimo ha detto...

gnam gnam!

Mirtilla ha detto...

mmmm...e qui la scarpetta sadda'fa!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...